WorldSkills Competition 2022 Special Edition

Tra settembre e novembre 2022 in Europa, Nord America e Asia orientale

WorldSkills International si sta preparando a un formato unico per i campionati internazionali dei mestieri 2022, dove si presenteranno e si confronteranno 61 mestieri in 15 diversi Paesi e regioni del mondo.

Grazie all'impegno dei partner e dei 15 Stati membri che organizzano le singole competizioni, le date e le località sono già state fissate. I 61 campionati dei mestieri si svolgeranno su un periodo di 12 settimane, dal 7 settembre al 26 novembre 2022.

I Paesi e le regioni che ospitano i campionati "WorldSkills Competition 2022 Special Edition" saranno: Danimarca, Germania, Estonia, Finlandia, Francia, Giappone, Canada, Corea, Lussemburgo, Austria, Italia (Alto Adige), Svezia, Svizzera, USA, Regno Unito.

  

 

WorldSkills Italy come Host - Campionati dei piastrellisti e dei pittori a Bolzano

L'Italia è uno dei 15 Stati membri che organizzeranno quest’anno i campionati "WorldSkills Competition 2022 Special Edition". Bolzano ospiterà i contest dei piastrellisti e dei pittori, che si svolgeranno a Fiera Bolzano dal 3 al 6 novembre 2022.

Alle competizioni sono iscritti circa 30 competitor, provenienti da 21 diversi Paesi. In totale a Bolzano si attendono un centinaio di ospiti provenienti dall'estero.

Team Italy - Partecipanti e mestieri distribuiti tra i diversi Paesi

Oltre 1.000 competitor da 58 Paesi e regioni faranno parte di "WorldSkills Competition 2022 Special Edition". La squadra italiana è composta da 12 partecipanti, di cui due piemontesi.

Tabella Team Italy

 

WorldSkills Competition 2022 Special Edition – Il Team Italy si presenta