Manca ormai meno di un mese all’inizio dei campionati europei dei mestieri EuroSkills di Graz. Il Team Italy si sta preparando da tempo all’atteso evento ed i competitor non vedono l’ora di mostrare le proprie doti.

Dal 22 al 26 settembre la città austriaca di Graz ospiterà i tanto attesi EuroSkills, rinviati lo scorso anno a causa della pandemia Covid-19. Da qui le grandi aspettative per l’edizione 2021. Per quanto concerne il Team Italy, saranno complessivamente 12 i competitor in gara, sette altoatesini e cinque piemontesi. I giovani talenti italiani saranno in gara in undici diverse discipline e faranno di tutto per tornare a casa con al collo una prestigiosa medaglia. Già in passato il Team Italy ha saputo stupire tanto nella rassegna europea quanto in quella mondiale e anche per questo le speranze di ripetere le grandi imprese degli scorsi anni ci sono tutte.


Fischnaller Jasmin Vorstandsmitglied“Sono davvero felice che gli EuroSkills possano andare in scena nonostante l’attuale situazione – ha affermato la delegata ufficiale di WorldSkills Italy Jasmin Fischnaller -. Sicuramente assisteremo ad un’edizione particolare e soprattutto appassionante. I nostri candidati sapranno esprimersi al massimo del proprio potenziale, ne sono certa. Auguro a tutti il meglio e naturalmente spero possano confrontarsi ed apprendere molto da questa esperienza. A Graz non l’obiettivo non sarà soltanto quello di conquistare una medaglia, ma anche quello di vivere appieno un’esperienza unica e straordinaria.”


Bild 1

I competitor italiani hanno già avuto modo di svolgere un allenamento in team. Un nuovo, importante incontro è previsto tra pochi giorni e l’occasione sarà propizia per definire tutte le dinamiche di gruppo. Il 20 settembre infine, i 12 partecipanti del Team Italy partiranno insieme alla volta dell’Austria. Dal 22 al 26 settembre si farà sul serio e la sfida all’élite europea partirà nei diversi mestieri in competizione. 

Questi i candidati del Team Italy.