I seguenti video presentano i nostri partecipanti altoatesini e la loro preparazione alle WorldSkills 2024 di Lione.
WorldSkills Lyon 2024 - YouTube
Dal 10 al 15 settembre, i migliori al mondo si sfideranno in Francia. Nei ritratti video, mostriamo come questi giovani lavoratori qualificati provenienti da diverse aree di formazione e professioni stiano perfezionando le loro abilità per mettersi alla prova sul palcoscenico internazionale.
WorldSkills è più di una semplice competizione: è un palcoscenico per evidenziare l'importanza delle professioni pratiche, tecniche e digitali. I video evidenziano le competenze professionali dei partecipanti, nonché il loro sviluppo personale e l'incessante ambizione di essere i migliori al mondo. Ogni storia racconta l'amore per la professione, il desiderio di imparare cose nuove e la ricerca di una medaglia ai Campionati del Mondo.
La preparazione alle sfide che ci attendono a Lione è particolarmente emozionante. Il supporto è fornito da esperti che sono a disposizione per consigliare e sostenere i giovani talenti. Questa cooperazione tra esperienza e nuove ambizioni è ciò che rende la preparazione così unica.
I ritratti video mostrano la dedizione e l'entusiasmo dei partecipanti altoatesini alle WorldSkills. Gli approfondimenti testimoniano il valore e l'importanza dei programmi di formazione e delle professioni e l'orgoglio che i partecipanti portano dentro di sé nel rappresentare l'Alto Adige e l'Italia a Lione.