I campionati mondiali Worldskills 2019 sono entrati nella fase finale. Al termine delle prove mancano ormai solo poche ore, durante le quali i competitor saranno chiamati a superare gli ultimi ostacoli ed a terminare nel migliore dei modi i propri incarichi. I risultati verranno resi noti domani sera a Kazan nel corso della cerimonia di chiusura della manifestazione.

I competitor durante le competizioni.Ancora poche ore per mettere in campo tutte le proprie doti e concludere nel miglior modo possibile la propria avventura mondiale. Il tempo scorre a Kazan ed al termine dell’odierna giornata di gare, la quarta consecutiva, tutti i rappresentanti del Team Italy avranno concluso la propria fatica.

Il day-4 della rassegna è peraltro iniziato con una lieta sorpresa per i candidati, a cui gli esperti hanno voluto regalare una canzone di incitamento al fine di trascinare la squadra verso il superamento degli ultimi ostacoli. Del resto è proprio nella fase finale della competizione che diventa cruciale rimanere concentrati al massimo, al fine di portare a termine in maniera adeguata il proprio lavoro. Un obiettivo condiviso da tutti e 15 i componenti del Team Italy e dunque anche dalle due talentuose rappresentanti piemontesi Denise Giacosa (hotel receptionist) e Laura Canevotti (estetista), capaci di impressionare per le proprie grandi doti nel corso dell’intera rassegna.

I risultati dei campionati mondiali di Kazan verranno resi noti domani a partire dalle 19 (orario locale, le 18 in Italia), nel corso della cerimonia di chiusura. Un evento che tutti gli interessati potranno seguire live in streaming su https://worldskills2019.com/en/get-involved/streaming-schedule/.

Quest’oggi, al termine delle competizioni, i candidati prenderanno invece parte al ricevimento del Team Italy a Kazan insieme a familiari, amici, supporter, esperti e delegati. Un’occasione eccellente per rivivere insieme le appassionanti giornate di gara appena trascorse. I giovani protagonisti di Worldskills potranno anche raccontare cos’hanno appreso nel corso dell’esperienza, come hanno lavorato e magari cosa avrebbero potuto fare meglio.

“Una manifestazione meravigliosa sta volgendo al termine – ha affermato il delegato ufficiale di Worldskills Italy Gert Lanz -. I nostri competitor sono sempre riusciti a farsi valere nelle precedenti edizioni ed a tornare a casa con diverse medaglie. Naturalmente l’auspicio è che la storia si ripeta ed il merito sarebbe da attribuire ad un modello di successo come quello della formazione duale. In attesa dei risultati voglio ringraziare tutti i candidati, capaci di dare tutto dal primo all’ultimo giorno di gara. Questi giovani rappresentano già degli esempi di cui il nostro paese può essere orgoglioso!”